Sebastiano Borella presenterà il suo libro “Fare ascoltare cambiare – Trasformare il corpo e la mente con il Metodo Feldenkrais”. A seguire Giulia Troni condurrà una lezione del Metodo.
Che tu conosca già o non ancora in Metodo Feldenkrais®, questo incontro in cui Sebastiano Borella, insegnante del Metodo, presenterà il suo libro intitolato “Fare ascoltare cambiare – Trasformare il corpo e la mente con il Metodo Feldenkrais” sarà un’occasione arricchente ed emozionante dove si potrà conoscere, approfondire e discutere insieme di questo metodo rivoluzionario ma non solo! A seguire la presentazione del libro si entrerà nel vivo e nella pratica con la lezione della bravissima Giulia Troni.
“Nel vivere la nostra vita, respiriamo, parliamo, ci muoviamo, proviamo emozioni, facciamo progetti, cadiamo e ci rialziamo. Eppure, sotto la maggior parte delle scelte, delle posture, dei gesti che ci costituiscono si nascondono modalità e motivazioni inconsapevoli. Fin da piccoli, organizziamo le nostre azioni in schemi che non sempre sono funzionali e alla lunga possono provocare sofferenza o ostacolarci nella percezione ed espressione di noi stessi. In queste pagine, Sebastiano Borella condivide la sua lunga esperienza di insegnante Feldenkrais intrecciando storie di persone che imparano a conoscersi, spinte dal bisogno di stare meglio.”.