header image
menu
close
masterclass
Masterclass: le posizioni invertite nello yoga
Sabato 18 novembre, Giorgia Bruno in questa masterclass ci insegna come imparare a svolgere in modo corretto le posizioni capovolte.
sabato 18 novembre 2023
10:00 - 11:30
YogaUnion

Le posizioni capovolte, per spiegarci meglio quelle in cui il bacino si trova sopra le spalle,
ci permettono di avere una prospettiva differente di ciò che ci circonda, osservare le cose al contrario ci aiuta a cambiare punto di vista e, soprattutto, ci aiuta a prendere consapevolezza delle nostre paure e ad andare oltre.

La masterclass condotta da Giorgia Bruno, lavorerà sul respiro, elemento che sta alla base per la buona riuscita di qualsiasi asana, associato alla stabilizzazione dei muscoli della colonna vertebrale , delle spalle e all’attivazione dei muscoli addominali, in particolare affronteremo il tema di Uddiyana Bandha, che corrisponde al retto dell’ addome e al diaframma, lavoreremo sulla sua attivazione e vedremo come può aiutarci ad affrontare le inversioni.

Per riuscire a mantenere una posizione a testa in giù è fondamentale capire quali muscoli devono essere ingaggiati, lavorare sulla mobilità articolare, capire dove sentire il peso e, soprattutto, imparare a fidarci di noi stessi!!

Le posture invertite mettono il cuore sotto il livello del bacino, permettono ,a livello energetico, di portare l’energia dei chakra bassi verso quelli alti più velocemente, sviluppano una maggiore concentrazione, più resistenza fisica e ci aiutano a sostenere grandi sforzi con meno fatica.

Un grande maestro di riferimento dell’Hatha Yoga , Satyananda Saraswati, diceva: ” le posizioni invertite migliorano la qualità della concentrazione, raffinano la consapevolezza e la rendono capace di accedere a livelli inesplorati della mente.”

Iscriviti
Riserva il tuo posto
e partecipa all'evento!
40

Disponibilità posti
18 posti disponibili
Iscriviti all'evento
5€ di sconto per gli iscritti usando il codice sconto fornito dalla reception