Domenica 12 febbraio alle 9.30 ci apriamo a un momento di profonda consapevolezza con il #workshop a cura di Francesca Magnone Chakra: un viaggio attraverso le molte dimensioni del sé.
1° Chakra, Muladhara o Chakra della radice
I chakra sono dei vortici di energia psichica presenti in ogni individuo in corrispondenza di alcune aree del corpo. Ognuno di essi rappresenta uno stato evolutivo. Li esploreremo, attraverso asana, pranayama, mudra e pratiche di preparazione agli stati meditativi, come una lente che permette di osservare il corpo fisico ed il suo funzionamento, la relazione che si instaura con esso, gli schemi che si manifestano nella vita, i modi in cui si pensa, si sente e si affrontano le situazioni che l’esistenza presenta.
Attraverso questa osservazione, si prende consapevolezza delle proprie difese e necessità intraprendendo un viaggio attraverso le molte dimensioni del proprio sé.
Muladhara: le radici, la stabilità
Attraverso l’osservazione del primo chakra, ossia quello che regola l’energia legata alla sopravvivenza ricercheremo e sperimenteremo il nostro personale senso di equilibrio e stabilità. Percepiremo il radicamento alla terra ed esploreremo il senso delle nostre radici.