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Le nostre classi, adatte a tutti
Nella nostra community potrai scoprire e partecipare a varie tipologie di classi, adattate e pensate a diversi livelli di conoscenza e pratica!
Classe Yoga
Vinyasa Flow
Pratica fluida e in movimento, le posizioni(asana) si collegano tra loro creando sequenze in stretta coordinazione al ritmo del respiro. Incrementa la flessibilità, il tono muscolare e la postura... Leggi tutto

Pratica fluida e in movimento, le posizioni(asana) si collegano tra loro creando sequenze in stretta coordinazione al ritmo del respiro.

  • Incrementa la flessibilità, il tono muscolare e la postura.
  • Detossinazione e riequilibrio su scompensi del sistema cardiovascolare e respiratorio.
  • Incremento di concentrazione e chiarezza mentale.
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Classe Yoga
Kundalini Yoga
Il Kundalini Yoga è definito come lo “Yoga della consapevolezza”, poiché ha come scopo l’espansione della coscienza di ogni singolo individuo al fine di fonderla con quella universale... Leggi tutto

Il Kundalini Yoga è definito come lo “Yoga della consapevolezza”, poiché ha come scopo l’espansione della coscienza di ogni singolo individuo al fine di fonderla con quella universale. Questo è possibile grazie a un’efficace “tecnologia” rappresentata da specifiche sequenze composte da posture, movimenti, esercizi respiratori e suoni che utilizzano differenti modalità di concentrazione o Krya. Gli effetti della pratica sono molto potenti e permettono di affrontare e andare oltre le rigidità personali e poter così approfondire la conoscenza di sé stessi.

  • Azione diretta sul sistema nervoso centrale e periferico, con conseguente beneficio sul sistema immunitario ed endocrino
  • Il corpo fisico ritrova stabilità, forza e flessibilità attivando processo di ringiovanimento e senso generale di benessere profondo
  • Canalizzazione delle emozioni e trasformazione per acquisire maggiore consapevolezza, aumentando il proprio potenziale creativo
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Classe Yoga
Hatha Yoga
Disciplina classica e tradizionale dello Yoga psicofisico, le posture vengono mantenute in unione alla stabilità forza e all'equilibrio, combinando tecniche di respirazione, concentrazione e... Leggi tutto

Disciplina classica e tradizionale dello Yoga psicofisico, le posture vengono mantenute in unione alla stabilità forza e all'equilibrio, combinando tecniche di respirazione, concentrazione e meditazione.

  • Ossigenazione a livello del respiro e del corpo, migliorando le funzionalità del sistema immunitario e nervoso
  • Aumento dell’energia fisica, del tono muscolare e della flessibilità
  • Miglioramento degli stati di tensione psicofisica
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Classe Yoga
Respiro e Pranayama
Attraverso la pratica delle tecniche di Pranayama si ha la possibilità di entrare a contatto ed esplorare l'importante atto della respirazione. Potenzia le capacità cognitive... Leggi tutto

Attraverso la pratica delle tecniche di Pranayama si ha la possibilità di entrare a contatto ed esplorare l'importante atto della respirazione. Potenzia le capacità cognitive

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Classe Yoga
Yoga e Benessere femminile
Questa pratica Yoga, è dedicata interamente al benessere femminile, per tutte le età e in tutte fasi che la donna attraversa, compresa la gravidanza, il postparto, la menopausa , per migliorare... Leggi tutto

Questa pratica Yoga, è dedicata interamente al benessere femminile, per tutte le età e in tutte fasi che la donna attraversa, compresa la gravidanza, il postparto, la menopausa , per migliorare squilibri fisiologici di vario tipo .

  • Riequilibrio un buon funzionamento degli organi interni
  • Preparare il corpo alla gestione del parto o recuperare al meglio le funzionalità fisiologiche e posturali post-parto
  • Scoprire nuova energia, liberando forza e vitalità
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Classe Yoga
Hatha flow
Alla parte tradizionale e più statica accompagnata e guidata da respiro e concentrazione si sommano transizioni dolci e graduali tra le posizioni, con attenzione al corretto allineamento del corpo... Leggi tutto

Alla parte tradizionale e più statica accompagnata e guidata da respiro e concentrazione si sommano transizioni dolci e graduali tra le posizioni, con attenzione al corretto allineamento del corpo.

  • Rinforza il sistema muscolo schelettrico, dona flessibilità migliorando la postura
  • Agisce sui disequilibri del sistema nervoso
  • Migliora le naturali funzionalità del respiro
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Classe Yoga
Yin Yoga
Lo Yin Yoga si ispira al concetto taoista di yin e yang, il giusto equilibrio tra forze opposte e complementari della natura. Tutto ciò che è quieto, freddo, poco mobile e passivo è Yin... Leggi tutto

Lo Yin Yoga si ispira al concetto taoista di yin e yang, il giusto equilibrio tra forze opposte e complementari della natura. Tutto ciò che è quieto, freddo, poco mobile e passivo è Yin . All’interno del nostro corpo, i muscoli sono di natura yang perché sono morbidi ed elastici, mentre il tessuto connettivo o fascia, legamenti, tendini, cartilagine ed ossa è rigido, duro o poco flessibile ed è di natura yin. Lo scopo della pratica è dunque rilassare i muscoli e stimolare il tessuto connettivo, in questo modo il tessuto si allunga, si distende lentamente e crea spazio nel corpo, migliorando il movimento delle articolazioni, rendendole più salde, stabili e forti. Inoltre ciò su cui si focalizza è teoria dei meridiani della medicina cinese, il tessuto connettivo ospita i punti d’incrocio dei canali (meridiani secondo la tradizione cinese o nadi secondo quella indiana) attraverso i quali scorre l’energia vitale, detta anche Prana o Ki.

  • Calma e bilancia la mente e il corpo, riducendo ansia e stress
  • Rilascia la fascia e migliora la mobilità articolare
  • Equilibra gli organi interni e migliora il flusso del chi o prana
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Classe Yoga
Barre Yoga
Il Barre Yoga è una pratica le cui tecniche traggono ispirazione da elementi di danza classica, Yoga e Pilates. Durante lo svolgimento, gli stili di danza dai quali si prende spunto sono... Leggi tutto

Il Barre Yoga è una pratica le cui tecniche traggono ispirazione da elementi di danza classica, Yoga e Pilates. Durante lo svolgimento, gli stili di danza dai quali si prende spunto sono contemporanea, afro e urbana. Come “Danza terapia” questa tipologia di allenamento, si concentra su movimenti a basso impatto e alta intensità, di rilascio delle tensioni ed espressione libera, progettati per rafforzare e rilasciare corpo e mente.

  • Migliora e riequilibria scompensi posturali, rinforzando le catene cinetiche principali di schiena e gambe
  • Aumenta la flessibilità e la mobilità delle articolazioni
  • Dona vitalità, positività e allevia stress apportando benessere e senso di liberazione
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Classe Yoga
Pilates
Il Pilates Matwork è una pratica a corpo libero costituita da una serie di movimenti e posture progettate per donare la flessibilità, la forza e la resistenza del corpo. Il nucleo della pratica è... Leggi tutto

Il Pilates Matwork è una pratica a corpo libero costituita da una serie di movimenti e posture progettate per donare la flessibilità, la forza e la resistenza del corpo. Il nucleo della pratica è costruire il corretto allineamento che può aiutare a migliorare la postura e a prevenire e trattare disequilibri posturali. È particolarmente indicato nella riabilitazione fisica e in addizione a diversi allenamenti sportivi.

  • Migliora la postura
  • Incoraggia e sviluppa la presa di coscienza dei muscoli
  • Migliora la mobilità e la flessibilità della colonna
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Classe Yoga
Mandala Vinyasa
Mandala Vinyasa è una sequenza dinamica in cui ci muoviamo a spirale intorno al tappeto. Ogni classe è incentrata su uno dei 4 elementi - Terra, Aria, Fuoco o Acqua - con un flusso creativo che... Leggi tutto

Mandala Vinyasa è una sequenza dinamica in cui ci muoviamo a spirale intorno al tappeto. Ogni classe è incentrata su uno dei 4 elementi - Terra, Aria, Fuoco o Acqua - con un flusso creativo che si riferisce agli aspetti fisici e ai chakra del corpo energetico. Esplorerete movimenti circolari con il vostro corpo, muovendovi intorno ai quattro angoli del tappetino a 360 gradi.

  • Migliora forza, flessibilità ed equilibrio
  • Riduce stress e tensioni
  • Migliora la concentrazione e la chiarezza mentale
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Prova le nostre classi Hot Yoga
Sperimenta le classi di yoga dinamico svolte in questo speciale ambiente caratterizzato da un calore umido a 37º-38º, sono aperte a tutti coloro che hanno un livello di conoscenza base della pratica.
Sensazione di
ringiovanimento
Effetto
purificatore
Dona lucentezza
alla pelle
Classe Yoga
Hot Yoga
Questa tipologia di Yoga consiste nell’esecuzione della pratica all’interno di un ambiente riscaldato di circa 38 gradi, con il 60% di umidità in più. La classe di Hot Vinyasa è diretta... Leggi tutto

Questa tipologia di Yoga consiste nell’esecuzione della pratica all’interno di un ambiente riscaldato di circa 38 gradi, con il 60% di umidità in più. La classe di Hot Vinyasa è diretta e accessibile a tutti, adatta ad ogni livello di pratica a prescindere da età, corporatura, livello di forma fisica e livello di esperienza, dai principianti agli esperti. Ciò che è fondamentale da imparare è il controllo della respirazione. Tutto il resto viene raggiunto col tempo e attraverso la pratica costante. Per mezzo dell’iperemia data dal calore durante la pratica, favorisce allungamento ed mobilità, rafforzando i muscoli di tutto il corpo; inoltre attraverso l’essudazione di tossine dell’apparato circolatorio venoso, degli organi interni e delle ghiandole, provoca un notevole beneficio sul rilassamento del sistema nervoso e sulla concentrazione. Con la detossinazione dell’intero organismo aumentano le difese del sistema immunitario e il livello di endorfine. Questo sistema per la cura di sé, porta vitalità, salute, rilassamento profondo.

  • L’esecuzione e la pratica di Asana in un ambiente riscaldato rinforza e scolpisce i diversi gruppi muscolari, riducendo le tensioni localizzate.
  • Migliorano la mobilità e la flessibilità, contribuiscono a riequilibrare eventuali sbilanciamenti posturali
  • A causa della vasodilatazione, il microcircolo aumenta e l’ossigenazione cellulare migliora.
Calendario classi
Classi avanzate
Le classi sono create per praticanti più esperti con una conoscenza delle posizioni di base e della connessione tra respiro e movimento.
Classe Yoga
Vinyasa Qi Dynamic
Fusione tra Vinyasa e Qi Gong, un percorso personalizzato in cui, senza soluzione di continuità, si passa da una posa alla successiva in una progressione di crescente in intensità... Leggi tutto

Fusione tra Vinyasa e Qi Gong, un percorso personalizzato in cui, senza soluzione di continuità, si passa da una posa alla successiva in una progressione di crescente in intensità.

  • Migliorare la circolazione sanguigna e la circolazione linfatica
  • Tonificare i muscoli
  • Aumentare la consapevolezza di sé e del proprio corpo
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Classe Yoga
Power Yoga
Il Power yoga, è un tipo di yoga dinamico in cui le posture sono collegate tra loro da movimenti di transizione che generano dinamicità costante in cui ogni movimento è sincronizzato al respiro... Leggi tutto

Il Power yoga, è un tipo di yoga dinamico in cui le posture sono collegate tra loro da movimenti di transizione che generano dinamicità costante in cui ogni movimento è sincronizzato al respiro (vinyasa). Si tratta di una pratica impegnativa che proprio per questa ragione è adatto a chi ha già maturato una buona esperienza nella pratica di Yoga sequenziale. Migliora la forza e scalda il corpo e proprio questo calore permette una graduale liberazione da blocchi energetici. Da ciò si evince che questo tipo di pratica non migliora solamente la forza fisica ma anche quella mentale, permettendo quindi di migliorare il rapporto col proprio corpo e sviluppare fiducia verso le proprie capacità.Se non si forza e si resta con il respiro, i benefici sono notevoli: la struttura si rinforza e i muscoli acquistano vigore. Migliora l'elasticita muscolare e tendinea , il controllo e la capacità di ascolto del corpo in generale.

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Classe Yoga
Vinyasa Flow II Level
Vinyasa di livello avanzato con una pratica piú intensa, una respirazione consapevole e le posture base sono necessarie per dare enfasi agli equilibri, sperimentando inversioni che saranno comunque... Leggi tutto

Vinyasa di livello avanzato con una pratica piú intensa, una respirazione consapevole e le posture base sono necessarie per dare enfasi agli equilibri, sperimentando inversioni che saranno comunque eseguite in sicurezza e con il supporto dell'insegnante.

  • Ristabilisce il respiro naturale e gli equilibri del corpo
  • Migliora la circolazione del sangue, il sistema nervoso, il sistema digestivo e il sistema respiratorio
  • Rafforza il corpo, le articolazioni e la colonna vertebrale
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